Saluto presidente della Provincia di Bolzano

Dr. Arno Kompatscher"Con plajëi ti dai le bëngnü ales atletes y ai atleć co tol pert eniann ala Copa Europa de schî a Al Plan de Mareo y ti aodi trep suzès y che i traverć che ai s'à metü dant poi ince gni arjunć."

La Coppa Europa di sci alpino, anche quest’anno fa tappa a San Vigilio di Marebbe e per la quattordicesima volta si disputerà un’emozionante gara di slalom parallelo, in questa edizione ancora una volta doppia.

È quindi con grande piacere che ho accolto la richiesta del Comitato Organizzatore di dedicare alcune brevi parole di benvenuto a tutti gli atleti, alle squadre nazionali, agli ospiti e naturalmente agli spettatori.

Il giorno 13 dicembre potremo assistere alle gare di slalom parallelo serale sulla pista “Cianross”, già molto spettacolare ed apprezzata negli scorsi anni. È un tracciato che porta lo sci direttamente in paese, garantendo così uno spettacolo alla portata di tutti. Si tratta di una gara che permetterà alle atlete ed agli atleti emergenti, ed a quelle/i alla ricerca di importanti punteggi per ben figurare nella Coppa Europa e del Mondo, di dare il meglio per cercare di raggiungere quegli obiettivi per cui a lungo e duramente si sono allenati nel corso dell’anno.

Un sincero ringraziamento va al Comitato Organizzatore e a tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nell’organizzare un evento di così grande importanza, che permetterà di aprire una splendida finestra sulla nostra provincia, e sulle splendide strutture che caratterizzano il turismo invernale.

Mi auguro anche che questa occasione possa essere una vera festa dello sci, dello spettacolo, dello sport e della sportività.

Auguro a tutti le atlete ed agli atleti, ai parenti, agli amici, ai tecnici, ai team ed ai dirigenti un sincero e cordiale benvenuto, con l’auspicio che possano anche trascorrere alcune ore in serenità ed allegria.

En gran iolan sambën inće ai organisadus dal comité Al Plan Events y a düć i volontars co da cà so tomp lëde por mëter da jì cösta manifestaziun emportanta por le sport dai schî, dandadöt por i jogn co vën do cà y co somiëia la gran paladina dla Copa dal Monn.

Presidente della Giunta Provinciale di Bolzano
Dr. Armin Kompatscher 

Saluto del presidente del CO

Benvenuti nuovamente a Plan de Corones, dove da oramai quattordici anni la Coppa Europa FIS di sci è di casa, per disputare nuovamente uno spettacolare slalom parallelo serale sulla pista “Cianross”. Anche quest’anno l’appuntamento sarà ancora doppio, in quanto, sarà ancora in gara anche la categoria femminile.

Ancora una volta il comitato organizzatore “Al Plan Events” ha investito risorse economiche, umane e tecniche per approntare un tracciato degno della manifestazione, ma soprattutto di stimolo per i campioni e per le giovani promesse dello sci.

Ai partecipanti vanno i migliori auguri miei personali e di tutti i collaboratori del comitato, affinché ognuno possa raggiungere l’obiettivo che si è posto e che San Vigilio di Marebbe ed il Plan de Corones possano rimanere nei ricordi dei campioni di oggi e di domani, quale luoghi, dove è iniziata un’ascesa ripida verso il successo o dove il successo si è concretizzato in forma di vittoria. Auguri ed in bocca al lupo!

Un ringraziamento particolare anche a chi contribuisce alla diffusione dei nostri eventi a mezzo stampa e via etere, nonché a chiunque abbia contribuito alla realizzazione delle nostre gare. 

 Per il Comitato Organizzatore
Kastlunger Willy 

Saluto del sindaco di Marebbe

Bëgngnüs a Al Plan de Mareo. Iu ti aódi a düć i sportîfs y ales sportives, ai acompagnadûs, ai jornalisć y reporteri dla televijiun, ai responsabli y ai fans na bona sojurnanza.

I á da spaònt ienn che nosc picio paîsc è ince te cösta sajun endô gnü chirí fòra por fa na gara internazionala de gran importanza, olách’al vën partí sö punć de Copa Europa, inće en cösc iade tal slalom paralel. De cösc èl dandadöt da ti dí iolan al bun laûr y ala profescionalité dal Comitê Organisadú y dla Sozieté Implanć portamunt Al Plan/Mareo, co á entrês fistidié por condiziuns ideales dles pistes y dles gares.

Te cösta ocajiun ti diji iolan a düć i responsabli, colaoradûs, volontars, scores dai schî y ala Sozieté Implanć portamunt Al Plan/Mareo S.p.A. por so impëgn zonza se stancé y ti aódi che la gara garêti.

A düć i atleć, dandadöt a chi de ćiasa, ti aódi gares emozionantes y iüstes y trep suzès y döt le bun por le tlassamont final.

Un caloroso benvenuto a San Vigilio di Marebbe anche a nome dell’amministrazione comunale, che è orgogliosa di poter ospitare nuovamente tanti atleti giovani da ogni parte del mondo in occasione della gara di Coppa Europa FIS di slalom parallelo di sci.

Auguriamo a tutti di poter raggiungere i loro obiettivi sportivi e ringraziamo chi si è prodigato per la buona riuscita degli eventi. In bocca al lupo.

Avv. Dott.
Albert Palfrader